Macchinari2019-01-24T20:05:38+01:00

Trattamenti con macchinari

OSSIGENO TERAPIA

OssigenoterapiaL’ossigenoterapia al viso viene utilizzata principalmente per ridurre piccoli inestetismi del tempo, come macchie cutanee e rughe d’espressione.
Tuttavia, questa tecnica si è mostrata utile anche per contrastare disturbi cutanei come l’acne e la rosacea. L’ossigenoterapia consiste nel veicolare – mediante l’uso di appositi strumenti e macchinari – un flusso di ossigeno puro sulla pelle del viso.
L’ossigeno somministrato in questo modo è in grado di ripristinare e migliorare la microcircolazione e di riattivare il metabolismo cutaneo che potrebbero essere compromessi dai normali processi d’invecchiamento, dall’inquinamento, dall’esposizione alla luce solare e dallo stress.
L’ossigenoterapia al viso così praticata sembrerebbe anche in grado di favorire l’attività dei fibroblasti (le cellule del derma), stimolandoli a produrre nuovo collagene e nuove fibre elastiche.
Il flusso di ossigeno direzionato sulla pelle del viso, inoltre, può essere sfruttato per veicolare in profondità delle sostanze attive in grado di potenziare l’azione esercitata dall’ossigeno.

LUCE PULSATA

Luce pulsataE’ una procedura che si avvale di una sorgente di energia luminosa pulsata ad ampio spettro; viene utilizzata per l’epilazione regressiva, photoeing e trattamenti per schiarire macchie cutanee.
La luce pulsata utilizza filtri di cristallo di vario colore che ci permettono di distinguere i vari trattamenti. Per quanto riguarda l’epilazione questo raggio di luce penetra nel follicolo pilifero causando la distruzione termica del follicolo senza danno ai tessuti circostanti grazie al raffreddamento automatico.
Per il photoeging e lo schiarimento delle macchie la metodica è sempre la stessa cambia il filtro di cristallo che viene applicato.

PRESSOTERAPIA

Estetica Beauty & RelaxE’ un dispositivo efficace per i trattamenti di linfodrenaggio meccanico, essa infatti aiuta il drenaggio dei liquidi interstiziali, migliora le stasi veno linfatiche e aiuta il microcircolo.
Il macchinario si avvale di 10 programmi da scegliere all’inestetismo che presenta il soggetto.
È composta da due gambali e una guaina addominale.
Questa apparecchiatura sfrutta la compressione e decompressione sia dei gambali sia della guaina permettendo il drenaggio linfatico e venoso.

T-BODY LASER

T-Body laserE’ un laser che utilizza 82 diodi per la riduzione del grasso localizzato e della cellulite, accelera il metabolismo corporeo promuovendo una intensa lipolisi (scioglimento dei grassi) in maniera non invasiva rimodellando le forme.
L’apparecchiatura è formata da 8 placche grandi e due piccole che vengono applicate in base alla zona da trattare. Per aumentare l’efficacia del laser viene applicato un prodotto lipolitico o rassodante che viene veicolato tramite le placche.

LETTINO BAGNO VAPORE

Estetica Beauty & RelaxIdeale per chi ha voglia di rilassarsi con un trattamento benessere e godere dei benefici del vapore. Grazie ad esso aumenta l’irrorazione sanguigna, rilassamento e ringiovanimento dei muscoli e del sistema nervoso; dona una profonda detossinazione della pelle ed essa appare più luminosa e liscia. Inoltre le sostanze funzionale contenute nei cosmetici riescono a penetrare in profondità per un risultato migliore e durature.
Il vapore infatti non solo permette di effettuare percossi idroterapici che svolgono un’azione su tutto il corpo tonificante e vascolarizzante, ma coadiuva inoltre il lavoro di oli, alghe, fanghi e cosmetici favorendone la penetrazione.

SOLARIUM

SolariumLa doccia solare favorisce un’abbronzatura integrale, prepara la pelle ai raggi solari evitando scottature. È una doccia a bassa pressione ciò sta ad indicare che ti abbronza gradualmente, stimola la melanina facendo acquisire alla pelle un colorito bronzato.

ENERGY MASK

Estetica Beauty & RelaxE’ l’innovativa maschera viso con DIODI LED a 760 nm. Il calore sviluppato dall’infrarosso induce una contrazione immediata del collagene e favorisce la sintesi di neo-collagene, determinando un miglioramento del tono e dell’elasticità cutanea. Inoltre, la presenza dell’eletroporazione consente di veicolare nel derma principi attivi anti age che inizializzano un’azione metabolica mirata.
La successiva applicazione di ENERGY MASK accelera l’azione inizializzata dal prodotto veicolato e stimola i fibroblasti per un effetto lifting immediato.

RADIOFREQUENZA

La radiofrequenza è una delle metodiche più diffuse per tonificare i muscoli del viso e del corpo. Usata da sola o combinata ad altre tecniche è in grado di favorire la rigenerazione delle fibre elastiche, tra cui il collagene e l’elastina. È una metodica non invasiva e non dolorosa che contrasta i segni dell’invecchiamento cutaneo e consente di migliorare la qualità della pelle del corpo e del viso, attenuando con una certa stabilità i principali inestetismi che la riguardano come le rughe e le lassità cutanee e viene anche applicata per migliorare gli inestetismi causati dalla cellulite.

INFRAROSSI

sono usati da moltissimo tempo in campo estetico in trattamenti dimagranti e rigeneranti delle cellule adipose. Il loro effetto è principalmente termico favorendo l’aumento del metabolismo dei tessuti, la vaso dilatazione dei capillari, il rilassamento del tessuto muscolare ed aiuta a eliminare le tossine dal corpo. È formato da due fasce addominali e due fasce per le gambe; prima di applicare gli infrarossi il corpo viene massaggiato con un prodotto specifico per ogni tipo di inestetismo.

ELETTROSTIMOLATORE

E’ un’apparecchiatura che utilizza la metodica fisioterapica stimolando e contraendo le fasce muscolari tramite impulsi elettrici, ciò è possibile in quanto gli elettrodi applicati al corpo generano un campo elettrico in grado di raggiungere le placche motrici e quindi stimolare la contrazione del muscolo; può essere utilizzato per diversi scopi, ad esempio migliora il tono e il trofismo muscolare, per trattamenti rassodanti e trattamenti snellenti. Questo è possibile perché questa apparecchiatura utilizza vari programmi che ci permettono di trattare vari inestetismi.

LASER PER L’EPILAZIONE DEFINITIVA

E’ un laser a diodi di ultimissima generazione che riesce ad ottenere risultati durevoli nel tempo.
Esso segue il principio della photo termolisi selettiva: ciò significa che è possibile ottenere i risultati di cui abbiamo parlato grazie al fatto che l’energia luminosa che viene emessa dallo strumento laser viene catturata dalla melanina e trasformata in calore agendo in maniera selettiva sul bulbo pilifero. Il trattamento è semplice, veloce e indolore, l’importante è seguire alcune regole fondamentali non solo da parte del centro ma anche da parte della cliente ovvero:
– Non decolorare il pelo né usare ceretta o pinzette prima del trattamento;
– Non utilizzare creme abbronzanti, non esporsi al sole e non utilizzare lampade;
– Non sottoporsi a sedute di saune o trattamenti simili;
– Non utilizzare profumi;
– Non utilizzare farmaci photosensibilizzanti.
Un’altra soluzione di maggiore efficacia del trattamento è data dalla necessità di rendere il pelo non più lungo di 2-3mm, pertanto, il consiglio è quello di accorciare il pelo con l’uso di un rasoio circa 3-4 giorni prima del trattamento.
Per avere un’efficacia del trattamento ci si deve sottoporre a circa 8-10 sedute necessarie per abbattere il patrimonio pilifero.
Per mantenere questo risultato è necessario sottoporsi ad una seduta di mantenimento una volta l’anno.

ELETTROPORAZIONE

È una tecnica di veicolazione transdermica che mediante impulsi elettrici modulabili provoca l’apertura dei canali acquosi (elettropori) naturalmente presenti nella pelle. Sfruttando questi canali di passaggio si ha una maggiore veicolazione dei principi attivi dei cosmetici utilizzati.
L’elettroporazione ha tempi di applicazione più brevi rispetto alla tradizionale ionoforesi, è assolutamente indolore, non invasiva e consente la veicolazione controllata e profonda sia micro che macromolecole.

WELLNESS ROOM

Lettino ACQUA+ Termae La nuova linea nata per garantire tutto il benessere naturale delle SPA. Tre vie ACQUA a base di acqua termale OLEUM tutti gli ingredienti per il massaggio SALIS scrub a base di sale marino, spezie o orchidea.